Salta al contenuto principale
Aiutaci a donare - campagna comunicazione
Dialogo | 08 aprile 2020

AQP dona 2 euro per ogni attivazione di domiciliazione bancaria/postale e fattura online

AQP dona 2 euro attivando la domiciliazione. Una scelta solidale al fianco di Regione Puglia e Protezione civile regionale in #eccomipuglia. Uniti contro il Covid 19.

Aiutaci a donare - campagna “Aiutaci a donare. Tu scegli i nostri servizi online, noi doniamo per te”. E’ questa la nuova iniziativa promossa da Acquedotto Pugliese per far fronte all'emergenza sanitaria causata dalla pandemia da coronavirus. Per ogni nuova attivazione dei servizi di domiciliazione bancaria/postale e fattura online, l’azienda donerà 2 euro alla Protezione civile regionale aderendo a #eccomipuglia, la campagna di donazioni a sostegno degli sforzi del sistema sanitario e della protezione civile per l’emergenza Covid 19, promossa dalla Regione Puglia.

L’emergenza da Covid 19 – dichiara il Presidente di AQP, Simeone di Cagno Abbrescia – sta mettendo a dura prova la macchina sanitaria, sia nazionale che regionale. Acquedotto Pugliese è un punto di riferimento per la Puglia e vuole continuare ad esserlo, scendendo in campo per dare un contributo concreto alla Regione Puglia e alla Protezione civile regionale. In questo momento di grave sconforto e di isolamento sociale dobbiamo lottare insieme, perché solo uniti possiamo farcela. Per questo esortiamo i nostri clienti ad aiutarci a donare, con un semplice gesto.

Acquedotto Pugliese è al fianco dei cittadini e lo fa garantendo un servizio indispensabile, l’acqua nelle nostre case e nelle nostre realtà produttive, grazie al lavoro incessante di tutta la sua squadra. In questa direzione vanno gli impegni assunti in questo periodo, volti a mitigare il disagio economico del territorio servitoNoi ci siamo, per il bene delle nostre comunità”.

Per contribuire alla donazione a #eccomipuglia, basta cliccare su www.aqpfacile.it, e previa registrazione, scegliere l’attivazione della domiciliazione bancaria/postale delle proprie fatture e/o il servizio di fattura online. La domiciliazione è un servizio che consente il pagamento direttamente dal conto corrente bancario o postale, senza dover uscire di casa per il pagamento; inoltre, prevede la restituzione del deposito cauzionale in caso di consumi inferiori a 500 mc/anno. AQP Facile - tutto da casa tua

Numerosi sono anche i vantaggi della fatturazione online, un servizio questo, che consente di ricevere la fattura in formato elettronico e di poterla visionare in qualsiasi momento dal proprio dispositivo (cellulare, pc, tablet), evitando, altresì, il consumo di carta e l’impatto ambientale.

L’iniziativa “Aiutaci a donare. Tu scegli i nostri servizi online, noi doniamo per te” rientra in una serie di azioni che Acquedotto Pugliese ha già messo in campo sin dal mese di marzo per contrastare gli effetti del Covid 19.

Di concerto con la Regione Puglia e in applicazione delle misure straordinarie, AQP ha disposto, infatti, una serie di agevolazioni per venire incontro alle esigenze delle famiglie e delle imprese in questo momento di particolare difficoltà. In particolare, fino al 30 aprile, non verrà applicata la mora per le fatture emesse nel 2020, non pagate alla data della scadenza. Inoltre, sono previsti piani rateali in 12 mesi e massima disponibilità alla concessione di dilazioni a condizioni migliorative, nei casi di bisogno.

È stato disposto, altresì, il blocco della sospensione della fornitura idrica, a seguito di morosità, e concessa una proroga di un mese per i piani di dilazione non onorati.

Già dal mese scorso, inoltre, ha potenziato i servizi online su AQPfacile, ha attivato il servizio Pedius per consentire anche ai clienti sordi di comunicare con AQP, e reso gratuito il numero verde informazioni anche da cellulare. Il numero verde 800.085.853 è, infatti, attivo, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.00, sia da rete fissa sia da mobile, senza alcun costo.

AQP Pedius - l'acqua che ascolta

 

Una misura che sarà adottata fino alla riapertura degli sportelli commerciali, al momento chiusi al pubblico per rispondere alle prescrizioni del Dpcm sul contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus.

Si ricorda che per richiedere tutti i servizi di sportello, quali la domiciliazione bancaria, la consultazione delle bollette, la voltura, un nuovo allaccio, la modifica del proprio contratto e altri ancora, il cliente di Acquedotto Pugliese può scegliere se contattare il numero verde, in modo completamente gratuito, collegarsi via internet allo sportello online AQPf@cile o inviare una mail, agli indirizzi presenti in fattura. Non è necessario spostarsi.

  • AQPf@cile: per accedere allo sportello on line, basta registrarsi su aqpfacile.it. Dopo l’accesso, associando il Codice Cliente e il Codice Fiscale presenti in bolletta, è possibile navigare all’interno della sezione interamente dedicata e scegliere fra i numerosi servizi a disposizione. In alternativa, è possibile navigare dal menù nei servizi che non richiedono un Codice Cliente.
  • Numero Verde Servizi 800.085.853attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.00.
  • clienti@pec.aqp.it
  • numero Fax: 080.231.34.97

 

Per segnalare un guasto è attivo, 24 ore su 24, il Numero Verde 800.735.735.

#TuRestaACasa #LavoriamoPerTe #InsiemeCeLaFaremo

Condividi su

TVA

tva

La Voce dell’Acqua Tv