Salta al contenuto principale
puglia pixar
Arte Cultura Bellezza | 22 novembre 2023

I sogni sono desideri: ecco le bellezze pugliesi versione Disney

I sogni son desideri...di felicità. Chi di noi almeno una volta nella vita non ha canticchiato il leitmotiv di Cenerentola. O ancora..."ti sorprenderai...come il sole ad Est" della Bella e la Bestia. Chi non ha mai sperato di rivivere una delle più belle storie d'amore firmate Disney?
Adesso si può. Sì, sì può. Stropicciatevi gli occhi e credeteci! In Puglia si può. Eccome! 

puglia pixar

Grazie all’intelligenza artificiale, i trulli di Alberobello, la scogliera di Polignano, i vicoli di Bari vecchia e gli scorci di Giovinazzo si sono trasformati in un fotogramma in stile Disney Pixar. Un trend che aveva già conquistato il mondo dei social; il mondo del web, infatti, ha apprezzato l’idea di poter creare la propria immagine in stile “Pixar” attraverso le piattaforme “text-to-imagine”. È così che la pagina Instagram “Bari_360” è riuscita a trasformare il mondo pugliese nello sfondo di un cartone animato.

puglia pixar

Dalla «fiaba dei trulli incantati», passando per «la magia dei vicoli di Bari», chi vorrà potrà tuffarsi «nelle acque cristalline di Polignano a Mare», prima di concedersi un finale nelle «stradine affascinanti di Giovinazzo». Anche i personaggi sono tipici della Puglia. Pensiamo a un polpo nelle braccia di un signore con salopette e camicia rossa, che osserva un gruppo di ragazzi. Giocano per strada. Con chi? Non con i coetanei bensì con dei galli.

 

Credits: puglia_mylove di Lorenzo Quagliarella

Condividi su

TVA

tva

La Voce dell’Acqua Tv