Salta al contenuto principale
Porto Rubino
Arte Cultura Bellezza | 22 maggio 2024

Il mare diventa (anche) spettacolo: al via Porto Rubino

Celebrare il mare. Celebrare l'ambiente. Anche con la musica. Torna nelle più belle località di mare di Puglia la sesta edizione del festival Porto Rubino, la rassegna organizzata dal cantautore Renzo Rubino: il conto alla rovescia è cominciato, pronto a salpare dal 15 al 21 luglio. 

Rubino

“Racconteremo nuove storie vivere nuove esperienze - rivela il cantautore - il festival sarà sempre di più un luogo in cui vivere il mare sotto altri punti di vista, non solo musicale, diventando un vero e proprio spettacolo". Il festival nasce nel 2019 come “festival del mare” dove artisti si esibiscono suonando nei porti più belli della Puglia. Lo show musicale ha preso forma grazie a Renzo Rubino, che amando profondamente il mare, ha voluto creare qualcosa che lo rendesse protagonista.

Locandina Porto Rubino

Prima tappa, il 15 luglio a Vieste: una serata dedicata ai poeti tra storie di mare e di terra. Partecipano: Joe Barbieri, Colapesce Dimartino, Dente, Elasi. Mannarino e Riccardo Sinigallia. Il 17, invece a Giovinazzo. Tema Pirati: tra avventura e ribellione, un palcoscenico pronto ad accogliere le personalità corsare e intraprendenti protagoniste della serata quali Morgan, Nada, Piero Pelù, Renzo Rubino e La Sbanda.

Il 19 luglio a Monopoli per Sirene: un tributo al fascino senza tempo delle sirene, con un vortice di voci femminili che incantano e ammaliano. Ci saranno: Arisa, Bluem, Ditonellapiaga, Drusilla Foer, Gaia e Sara Penelope Robin.

Porto Rubino

Ultimo appuntamento a Tricase con la Rosa dei Venti: sonorità diverse, ognuna con la sua bellezza e la sua unicità, a rappresentare la ricchezza e la varietà del panorama artistico contemporaneo, con:  Malika Ayane, Marco Castello, Lucio Corsi, Mace, Maria Antonietta e Colombre, Popa e Populous.

 

Credits: Rockol, iMusicFun, iWebRadio

Condividi su

TVA

tva

La Voce dell’Acqua Tv