In passerella sfila la lotta alla xylella
In principio fu Hellen Mirren: attrice premio Oscar, salentina d'adozione che da anni difende il suo Salento facendosi promotrice della richiesta di aiuti economici per gli agricoltori i cui ulivi sono stati colpiti da Xylella.
A seguire Dolce & Gabbana che quest'estate hanno festeggiato il decennale della loro linea di alta gioielleria con una sfilata a Savelletri in Puglia. Hanno presentato la collezione di collier oro e brillanti a forma di ulivi.
Per ultimo, recentemente, a sostegno dell' agricoltura pugliese è scesa in campo l'alta moda in passerella a Milano Fashion Week: cento modelle provenienti da tutto il mondo hanno sfilato sulla passerella per raccontare anche con i vestiti, le piante e il pianto per i danni causati dalla Xylella.
Un dramma che diventa tema sociale e che ha coinvolto direttamente una delle case di moda più famose, AFV- Anna Fendi: la stessa ha firmato un protocollo d’Intesa tra Mad Mood (grazie a Marianna Miceli organizzatrice della Maad Mood ai chiostri di San Barba), AFV- Anna Fendi e il Distretto Agroalimentare di Qualità Jonico Salentino, con il quale si dichiara disponibile a firmare una selezione esclusiva di olio prodotto in Puglia, contenuto in bottiglie realizzate nella tipica ceramica di Grottaglie dall’artista Giuseppe Fasano.